Los Angeles: metropoli della California

E’ la città più grande della California, nonchè una tra le più rilevanti metropoli del paese, in quanto importante centro economico, culturale e scientifico a livello mondiale.

Questa città iniziò a fiorire nel 1892, quando fu scoperto il primo giacimento di petrolio, che la portò ad essere, già nei primi anni ’90, fornitrice di un quarto del petrolio consumato in tutto il mondo.

Sono molte le attrazioni che offre questa splendida e nota città, primo su tutti il distretto di Hollywood, ormai noto per essere il centro storico del mondo del cinema e del divismo, con le sue ville in cui risiedono registi, attori e sceneggiatori famosi, e con i suoi stabilimenti di sviluppo e stampa di film.

Altri distretti sicuramente affascinanti sono Beverly Hills, che ospita la famosa via dove si trovano le più note boutique del mondo con firme prestigiose, la Rodeo Drive; Malibu, che si estende per circa 27 miglia lungo le coste del Pacifico ed è nota per le sue splendide spiagge; Santa Monica, piccola e più tranquilla delle altre, gode di un clima ottimale e meta ambita da surfisti da tutto il mondo.

Proprio a Santa Monica è consigliabile passeggiare lungo la 3rd St Promenade per osservare ed entrare nell’atmosfera del luogo, con i suoi artisti di strada, i suoi bar e i suoi ristoranri, con specialità a base di pesce ovviamente.

La vita notturna a Los Angeles è spettacolare, soprattutto nei distretti di Santa Monica e Venice Beach, molto popolata e ricca di vita anche di giorno, grazie alle piste ciclabili e pedonali che costeggiano il mare, e alla famosa palestra all’aperto.

Los Angeles, oltre al divertimento, offre anche occasioni imperdibili a livello culturale, infatti ospita il gruppo di musei di John Paul Getty, dove ammirare una delle più preziose collezioni d’arte del mondo, e il L.A. County Museum, di carattere enciclopedico, che propone collezioni di ogni tipo e cultura.

Los Angeles offre una vacanza splendida e piena di attrazione da visitare e ammirare.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *