Milwaukee: città dei festival

Situata sulle coste del lago Michigan, è la città più grande dello stato americano del Wisconsin, di cui è centro culturale ed economico.

La città è piena di attrazioni storico-culturali, come il Milwaukee Art Museum, recentemente ampliato, che ospita una collezione infinita di opere d’arte, e la Mitchell Park Hortocultural Society, che ospita una manifestazione annuale della flora e della fauna riprodotte nei dipinti della Georgia di O’Keefe.

Per chi è amante della storia, la città propone una mostra che ricostruisce la vita nella Milwaukee del passato, al Milwaukee Public Museum.

In Italia, questa cittadina statunitense è particolarmente conosciuta per la sua produzione di birra, in onore della quale è stato dato il nome alla più famosa squadra di baseball, la Milwaukee Brewers, che in inglese significa, appunto, “produttori di birra”.

Milwaukee è ottima meta per le famiglie, infatti, per la gioia dei bambini, ospita un vastissimo zoo, che dà la possibilità di osservare dal vivo moltissime specie di animali. Inoltre, essendo aperto 365 giorni l’anno, propone eventi per ogni stagione.

Gli eventi e i festival organizzati danno a Milwaukee il nome di “città dei festival”, nota in tutti gli USA per la grande quantità di feste etniche e musicali. Infine, proprio qui ha sede la nota casa produttrice di motociclette Harley-Davidson, che ogni anno attira amanti del genere da ogni parte del mondo.

Milwaukee è una città da visitare e un ottima occasione per fare una vacanza con la famiglia. In questo periodo, per coloro che hanno amato “Happy Days”, telefilm degli anni ’70 ambientato nella Milwaukee degli anno ’50, la città dedica una statua di bronzo al suo personaggio più famoso Fonzie: occasione in più per vesitare questa splendida cittadina statunitense.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *