Viaggio a Martinica: Fort de France

La Francia ai tropici, con l’elegante capitale Fort de France e i suoi 100.000 abitanti vanta una consolidata cultura creola, nonostante ciò l’isola più grande delle Antille francesi possiede con orgoglio verdi foreste, distese coltivate a banane, cocco e a canna da zucchero.

Se ci si spinge un po’ oltre lungo i sentieri che tagliano l’isola, si possono scovare silenziose spiagge, decorate con qualche pugno di pescatori. Un sentiero segnato dai gesuiti nel XVII secolo è percorribile nelle montagne a nord della capitale attraversando una variegata qualità floreale e costeggiando il lato orientale con i caratteristici picchi vulcanici dei Pitons du Carnet.

A pochi minuti in auto da Fort de France, si può percorrere l’itinerario naturalistico nel Jardin de Balata, uno splendido viaggio nella foresta pluviale segnato da percorsi immersi nella natura con macchie felci, grandissime felci, piante di zenzero, anturi, ecc…

Questa stupenda isola unisce la modernità della città, la silenziosità della collina e lo splendore del mare delle Antille ideale per lo snorkelling e per gli amanti del surf.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *