Viaggio a Montréal nel Québec

Montrèal si trova nella regione del Quèbec, di cui è il più importante centro economico. La città è sede delle più grandi compagnie del Quèbec, ma anche dell’organizzazione internazionale dell’aviazione civile e trasporto aereo.

La sua importanza a livello culturale è dovuta al fatto che rappresenta il polo universitario e di ricerca più rilevante della regione, con i suoi quattro dipartimenti, tra cui la famosa McGill, che prende il nome dal suo fondatore e rappresenta una delle maggiori istituzioni del Canada, grazie anche alla sua attività in ambito scientifico, in particolare in ambito medico e delle scienze neurologiche.

Attorniata dal fiume San Lorenzo, la città di Montreal rappresenta il porto principale che collega l’Oceano Atlantico ai Grandi Laghi.

Nel meraviglioso Porto Vecchio, la città propone moltissime attività, tra cui il Centre des Sciences de Montrèal, struttura vastissima destinata alla cultura, alla scienza e alla tecnologia, da cui partono tutte le escursioni sul fiume, per raggiungere le splendide isole poste al centro di esso, dove è possibile visitare il Parc Jean-Drapeau, che offre anche un vasto parco di divertimenti, chiamato La Ronde, per il divertimento dei vostri bambini.

I musei offerti dalla città di Montreal sono circa una trentina, tra cui il Musèe des Beaux arts, che è il più antico del Canada, il Musèe d’art contemporain, primo museo d’arte contemporanea in Canada e il Centre canadien d’architecture, molto rinomato nel mondo per la qualità delle sue esposizioni.

Non si può visitare Montreal senza fare una gita sul Mont Royal, dal quale il panorama è unico e molto suggestivo.

Montreal offre una moltitudine di manifestazioni culturali, tra cui il festival del jazz, che attira turisti da tutto il mondo, l’international des feux Loto-Quèbec, fantastico concorso di arte pirotecnica, il festival juste pour rire, spettacolo di teatro umoristico molto famoso, e il festival omosessuale chiamato “Diver/citè”.

Montreal è una città da visitare per tutta la famiglia e per tutti i gusti, l’interesse culturale è assicurato e il divertimento pure.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *