Viaggio a Oahu nel fascino del Pacifico

Oahu, è una delle più affascinanti capitali turistiche del Pacifico, caratterizzata dalle sue grandi onde, dai suggestivi monumenti della seconda guerra mondiale e da un pacato miscuglio culturale che dona un’atmosfera unica ai suoi panorami.

Allontanandosi dalle zone urbane, il makai (versante sull’oceano) dell’isola non ci sono molte altre distrazioni, il puro e ambito relax si accompagna alle vaste distese di sabbia bianca, al dolce profumo d’ibisco e agli interminabili saluti degli isolani che scuotono le mani nello “shakas”.

Le attività che si possono praticare su Oahu, sono prettamente legate al mare, come ad esempio: il nuoto, il surf, il boogie-board, il windsurf, il kayak nell’oceano, lo snorkelling e le immersioni subacquee. Anche la pesca d’altura è molto popolare nell’isola, dove il marlin nero e blu del Pacifico sono le prede più ambite.

Nell’entroterra si possono effettuare numerose escursioni a piedi, e particolarmente frequentati sono il sentiero che sale dal cratere alla vetta del Diamond Head, lo scenografico itinerario del Kaena Point nella parte ovest dell’isola e la rete di vicoli che percorrono il Tantalus e la catena di Makiki Heights, appena fuori Honolulu.

Una località ideale per gli amanti del mare e del relax senza rinunciare ad alcun confort.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *