Viaggio a San Francisco negli Stati Uniti

San Francisco è una città statunitense, seconda solo a New York come densità demografica. La sua importanza è data dall’aspetto architettonico , che affianca lo stile vittoriano allo stile moderno, dalla vivacità culturale e dalla sua vocazione cosmopolita, infatti è definita la città americana più “europea”.

La città di San Francisco si trova sulla costa occidentale degli Stati Uniti, e include numerose isolette, tra cui la famosa Alcatraz e Treasure Island, bagnate dall’Oceano Pacifico e dalla baia di San Francisco.

La città è considerata molto importante nel settore turistico grazie alla sua rilevanza finanziaria e culturale. La cultura occupa una fetta importante della città, infatti offre la possibilità di visitare molti musei, teatri, sale da concerto.

Tra i musei, da ricordare è il california Academy Science, museo di scienza dal quale è possibile, attraverso un proiettore satellitare di nuovissima generazione, uno spettacolare cielo stellato, e il museo di San Francisco, che ripercorre la storia della città.

A livello paesaggistico San Francisco è tutta da esplorare, a partire dalla Coit Tower, una torre da cui è possibile vedere lo splendido panorama offerto dalla North beach.

Una delle zone più turistiche della città, però, è sicuramente Chinatown, che permette di scoprire le tipiche costruzioni e tradizioni cinesi, ma anche il Golden Gate Bridge, costruito nel 1936 e lungo 1280 metri.

Infine, l’affascinante isola di Alcatraz, situata a 5 chilometri dalla città, soprannominata “The Rock” dai detenuti, vista la rigorosità dell’applicazione delle sue regole, infatti nel 1907 divenne carcere militare, famoso in quanto impossibile da evadere, vista la sua posizione.

In quanto all’aspetto culinario, San Francisco è uno dei centri più importanti, anche per la sua posizione favorevole per la pesca, e la specialità, da assaggiare assolutamente, è il Clam Chowder in Sourdough bread, ossia una zuppa servita in un panino senza mollica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *