Washington e la Casa Bianca

Posta sulla costa est degli Stati Uniti d’America, a 50 km dal mare, Washington ne è la capitale. Sede delle principali istituzioni di governo del paese e di moltissime organizzazioni internazionali, è caratterizzata da ampi viali ed è facile raggiungerne ogni angolo grazie alla metropolitana, di cui gli abitanti vanno molto fieri.

Sono moltissime le attrazioni per i turisti, a cui la città tiene molto , infatti tutti i musei hanno ingresso gratuito.

I monumenti principali che la città presenta sono: il Museo della Storia Naturale, che comprende 125 milioni di esemplari vegetali e animali, e il National Air and Space Museum, dove si può osservare una navicella Apollo, che compì un viaggio sulla Luna.

Visitare i musei della città è particolarmente semplice, infatti si trovano tutti lungo l’asse viario principale, detto “The Mall”.

Il simbolo di Washington è la Casa Bianca, residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, circondata da un enorme parco e costruita intermaente in stile vittoriano. Ulteriore importante edificio sito un pò fuori dalla città statunitense è il Pentagono, in cui ha sede il Dipartimento Generale della Difesa degli Stati Uniti, che è osservabile solo dall’esterno e a debita distanza, per ragioni di sicurezza.

Per gli appasionati di storia, sicuramente risulta interessante andare a vedere di persona il monumento costruito in onore dei caduti durante la guerra del Vietnam, lastra in granito nero, che riporta incisi tutti i nomi dei caduti, posta nel parco che si estende vicino alla Casa Bianca.

Interessante è, inoltre, vedere all’interno del Cimitero Nazionale di Arlington (contea nei pressi di Washington), le lapidi in ricordo di J.F.Kennedy e della moglie Jacqueline, andata poi in sposa a Aristotele Onassis, grande armatore greco.

Per gli interessati all’interno della città si trova una Chinatown, separata dal resto della città da una suggestiva poerta in stile tipicamente cinese, segno che al di là di essa vive una comunità cinese.

A livello sportivo, Washington non si fa mancare nulla, infatti è rappresentata in tutte le principali discipline spoprtive, quali football, basket(sia femminile che maschile), baseball e hockey sul ghiaccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *