OFFERTE MONTENEGRO
    
INFORMAZIONI
Sponsored Links
Cerca
SITE MAP

HOTEL A HERCEG NOVI - MONTENEGRO

 


 

   HUNGUEST SUN RESORT  

 

 

 4* 

 

 

 HERCEG NOVI

 hotel hunguest sun herceg novi

 

 

      CLUB HOTEL RIVIERA

 

 

 4*

 

 

      NJIVICE

 hotel riviera njivice montenegro

 

 

             HOTEL DELFIN

 

 

 3* 

 

 

      BIJELA

 hotel delfin bijela montenegro

 

 

HERCEG NOVI (CASTEL NUOVO)


La città, tra il monte Orjen e l’ingresso della baia delle Bocche di Cattaro, delle quali già da secoli fa da guardia è stata fondata nel 14mo secolo con lo scopo di stabilire legami commerciali con i paesi confinanti e per rivaleggiare con Dubrovnik. Poiché fu l’ultima città ad essere fondata sulla costa adriatica venne ribattezzata Novi, che significa “l’ultima, la più recente”.

Il centro storico venne costruito gradualmente. Per affrontare i pericoli del mare, venne circondata da possenti mura, costruite nel XIV-XIX secolo, con l'annessa fortezza difensiva di Forte Mare del XIV secolo (che attualmente è un cinema all’aperto).

Ancora oggi si ammirano i resti delle mura, i palazzi, le chiese e le fortezze che testimonia le dominazioni da Veneziani, Turchi, Austriaci e, per un breve periodo, anche dagli Spagnoli.

Le mura da tempo fungono da palcoscenici estivi, sui quali si svolgono tradizionalmente i programmi dei festival di cinema, di musica e di teatro.

La riviera di Herceg Novi è costituita da alcune penisole di media grandezza dove ancora si conserva la natura selvaggia mediterranea.
Lungo questa parte della costa ci sono numerosi isolotti, spiagge di diversa natura e suggestive località, un'imponente paesaggio montano, pittoreschi villaggi e insediamenti immersi tra gli uliveti o una particolare vegetazione mediterranea.

Città marinara per eccellenza, è caratterizzata dalla presenza di moltissime specie di alberi esotici, portati in patria dai marinai: palme africane, eucalipti australiani, cipressi,oleandri, cactus, centinaia di altre specie esotiche e mimose - a fine gennaio tutta la citta' profuma di un dolce profumo di questo fiore al quale ogni anno viene dedicata la Festa delle Mimose.

Da non perdere:

Kanli-Kula (Torre sanguinosa) – testimonianza della dominazione turca,

Fortemare – bastione veneziano

Torre Spagnola

Rovine della Cittadella

Monastero Savina (eretto nel 1030)

 

herceg novi montenegroherceg novi montenegro